Villa Giuseppina
comunità
assistenziale

 
Siamo un’impresa sociale che nel proprio agire garantisce il massimo rispetto per la persona. Per questo, ogni giorno, con la massima competenza e professionalità, andiamo oltre l’erogazione del servizio, con un chiaro orientamento finalizzato non solo alla salute, ma ad un concetto più ampio di benessere.

Rispondiamo in modo diversificato ai molteplici bisogni e alle esigenze degli anziani, delle loro famiglie e, più in generale, della comunità nella quale operiamo. Garantiamo alle persone la possibilità di vivere in un ambiente capace di soddisfare le esigenze di socializzazione e, a questo fine, abbiamo strutturato un servizio che, pur nel rispetto della privacy di ognuno, sperimenti un nuovo modello di vita comunitaria. Lavoriamo per consentire ai nostri ospiti di godere di un’esperienza quotidiana che favorisca il loro benessere psico-fisico. Assicurando assistenza e socialità, diamo una risposta specifica e puntuale ai loro bisogni. La capacità di stimolare ed integrare la partecipazione attiva dei nostri ospiti, delle loro famiglie, oltre che delle associazioni di volontariato del territorio, è ciò che contraddistingue il nostro modo di agire.

"La persona al centro"
scopri la nostra filosofia

L'assistenza personalizzata di Villa Giuseppina

I NOSTRI SERVIZI SONO RIVOLTI A PERSONE CHE, PUR AUTOSUFFICIENTI NEL RISPONDERE AI BISOGNI PRIMARI,
NECESSITANO DI UN SUPPORTO ALLA PROPRIA AUTONOMIA.

 

Un’equipe multidisciplinare, costituita da personale qualificato, aiuta i nostri ospiti nell’igiene personale e nella vestizione. Garantisce il benessere, anche attraverso un’alimentazione sana e personalizzata, l’assistenza e l’intrattenimento. È la stessa equipe che accoglie la persona al suo arrivo, si prende cura del suo inserimento e della socializzazione, soprattutto nella fase iniziale. Per ognuno, sulla base della propria condizione psico-fisica, è previsto un piano di assistenza individuale. Oltre alla presenza costante degli operatori socio-assistenziali, prevediamo la corretta gestione delle cure di ciascun ospite in stretto rapporto con il medico di base, che resta la figura di riferimento per gli aspetti sanitari, in collaborazione con il nostro direttore sanitario. Rivolgiamo particolare attenzione alle attività occupazionali, culturali e di animazione, tutte realizzate con l’obiettivo di favorire la socializzazione tra le persone. Vista l’importanza, soprattutto ad una certa età, del benessere fisico, favoriamo l’attività motoria degli ospiti e prevediamo momenti di ginnastica dolce di gruppo.

Richiedi informazioni sulle strutture
o fissa un'appuntamento.

 





La persona al Centro

 
GENESI IMPRESA SOCIALE | SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
VIA BILINE, N. 74/76-25050 RODENGO SAIANO (BS) | TEL 030 6810926 - FAX 030 6812401 | INFO@COOPGENESI.IT